giovedì 11 agosto 2011

Palazzo Aperto: sabato premio scrittore toscano edizione 2011

Alle 11.30 in Consiglio regionale la cerimonia, nell’ambito delle iniziative di Palazzo Aperto. Consegna di 5 premi: il 1° classificato, 2 premi selezione, uno speciale e uno selezione lettori


Firenze – Sono ventinove i finalisti che si contenderanno il premio “Lo scrittore toscano dell’anno 2011”. Il riconoscimento sarà consegnato sabato 17 dicembre alle 11.30, nella Sala Gonfalone, a Palazzo Panciatichi (via Cavour 4), nell’ambito delle iniziative di Palazzo Aperto. 
La manifestazione letteraria che ha l’obbiettivo di valorizzare autori, editori e operatori culturali della nostra Regione, viene organizzata dall’Associazione Fiera del Libro Toscano con la Presidenza del Consiglio Regionale della Toscana e il Comune di San Miniato (Pi), dove l’idea è nata nel 1993.
Quest’anno, su oltre 70 autori, il premio ha visto assottigliarsi lo schieramento, grazie a una selezione attenta, a ventinove, senza distinzione di generi.
Saranno consegnati anche due premi selezione, il premio speciale, destinato ad autori, editori e operatori culturali impegnati nella valorizzazione della cultura toscana e il premio selezione lettori, deciso dal voto proprio dei lettori (quest’anno, i voti on-line sono stati 1.080, 520 in più dell’anno scorso, e hanno interessato 17 autori). (bb)

Nessun commento:

Posta un commento